sabato 27 febbraio 2010

UN GIORNO LUNGO UN ANNO


Venerdì 5 Marzo al Teatro Aurora di Velletri

L’Associazione Calliope presenta

UN GIORNO LUNGO UN ANNO

Alle ore 18,30
ADAMO 2010 - Il disagio sessuale maschile nel XXI secolo
Partendo dal presupposto che una sana sessualità è importante per lo stato di salute generale e per il benessere complessivo dell'individuo, l’argomento sarà affrontato dal punto di vista medico, antropologico e psicologico.

ANDREA SCIOSCI, Dirigente medico dell'Ospedale di Velletri, affronterà le questioni che possono rendere oggi problematica la vita sessuale dell'uomo partendo dalle possibili patologie associate all'uso corretto dell'alimentazione e dell'attività fisica.

SELENE CONTI, Antropologa, cercherà di far comprendere in particolare la costruzione dell'identità sessuale e le difficoltà a riflettere sulla propria sessualità ed a verbalizzarla.

LINO FUSCO, Psicologo, parlerà dell'esperienza sessuale, fonte di sofferenza personale e relazionale, considerata nel contesto della più ampia crisi della maschilità tradizionale.

MARIA PAOLA DE MARCHIS, Presidente dell’Associazione Calliope, presiederà la tavola rotonda.

Alle ore 20,00
REGINE DI CUORI - Recital per Pianoforte e Voci di Sandro Borghini
Esecuzione di brani immortali che hanno segnato la carriera delle più grandi interpreti di sempre da parte di alcune tra le cantanti più brave del nostro territorio accompagnate con il pianoforte dal Maestro Ludovisi.

Brani di: Billie Holiday, Janis Joplin, Gabriella Ferri, Ella Fitzgerald, Nina Simone, Omara Portuondo, Violeta Parra, Mercedes Sosa, Dalida, Juliette Greco, Edith Piaf, Carmen Miranda, Judy Garland e altre.

Interpreti dello spettacolo: Annalisa Marcello, Marsela Cibukaj, Mafalda Belli, Silvia Taddei. Ospite con due brani, la piccola Martina Cugini.

Ingresso libero
Info: 360 503384

Nessun commento: